Stanza medievale (settima parte)

Ciao a tutti.

Benvenuti alla settima parte della stanza medievale. Questo articolo è dedicato al resto dei mobili che andranno a comporre la stanza. Librerie, sedie, sgabelli, cassettiere e bauli, questi pezzi completeranno l’arredo per poi passare alla pittura delle miniature. Per i bauli e tutte le parti in legno quali sedie, sgabelli eccetera, ho utilizzato la stessa tecnica che ho mostrato nella sesta parte. Per le imbottiture delle sedie ho usato due tipi di inchiostro, nero prima e rosso dopo, e i seguenti colori, Red rust, Orange rust, Pale orange, Leather brown e red e dopo il lavaggio con l’inchiostro rosso Legion red. Per le parti in metallo che compongono il baule e le maniglie delle cassettiere ho utilizzato colori metallici partendo dal colore scuro come il Tin bizz, Boltgun metal per schiarire e infine il Chainmail in alcuni punti per dare tridimensionalità al pezzo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A fianco sono inseriti i colori e inchiostri usati per dipingere le imbottiture delle sedie nell’ordine in cui li ho usati. Partendo dai tre a fianco, ho dato una prima mano a pennello asciutto singolarmente poi mischiati tra di loro. Successivamente ho dato un lavaggio con il nero che vedete a qui a sinistra seguito dal Leather brown e red per poi dare l’ultimo lavaggio con un inchiostro rosso e il Legion red. I risultati sono visibili nello slideshow che scorre qui sopra. All’inizio dell’articolo ho parlato di librerie. Nelle librerie si trovano i libri e qui non potevano certo mancare. Per dipingere i libri ho usato tre colori, il marrone, il rosso e il verde. Tutti e tre i colori sono stati scuriti con il Graphite grey per poter successivamente schiarire e dare diverse sfumature al libro. Per le pagine ho utilizzato un beige scuro e uno chiaro per invecchiare le pagine. A sinistra i colori che ho usato per dipingere i libri. Per ora è tutto, le foto della stanza arredata le caricherò settimana prossima dove svelerò le miniature che saranno presenti nella stanza.

Un saluto, Dartel  :-)

Lascia un commento

