1° Contest Minimondi di Capochino (Step 2)

Ciao a tutti.

Il contest prosegue e così anche il lavoro mi e degli altri modellisti. In questo periodo sono preso da molte cose e sto dedicando poco tempo al contest ma spero di riuscire a finire in tempo così posso passare ad altro senza dover pensare a questo. Passo ora a mostrarvi altri passaggi di questo lavoro.

Qui sto preparando il pannello che andrà a coprire il sotterraneo della torre, nella foto di destra vedete il disegno su due pannelli che sono prima del tagli e a taglio effettuato. Al centro del pannello ho fatto un disegno che rappresenta il sotterraneo nel quale poi inserirò un colonna di pietra per sorreggere il peso della torre altrimenti, il peso della torre curverà il piano sulla quale è appoggiata.

Qui sopra i pannelli prima e dopo il taglio.

Come nei precedenti passaggio ho incollato i due pezzi e fissato il tutto con quattro viti autofilettanti.

 

Per dare un qualcosa in più ho inserito anche un muretto che ho rivenuto dalla mia scatole della resina nella quale di tanto in tanto trovo qualcosa che posso utilizzare. Per quanto riguarda la base della torre per ora non ho più materiale da mostrare, passo ora alla torre. La torre doveva essere di 10 cm per lato ma durante la costruzione la lunghezza è aumentata, questo particolare non va contro le regole del contest quindi non mi da nessuna preoccupazione.

Ecco qui la base dove verrà appoggiata la torre. Sul pannello ho disegnato la base di 10 x 10 poi ho creato un buco che porta a i sotterranei, per fare il buco ho praticato dei fori con il trapano e poi l’ho tagliato e rifinito con una mola. Gli angoli invece sono stati rifiniti con una lima quadrata, visibile nella foto sotto a sinistra.

Nella foto di destra potete osservare il materiale che userò per costruire la torre di questo contest, pietre. Ho acquistato un sacco da 25 kg al prezzo di 8 euro.

Le prime fasi della costruzione eseguita con vinavil e colla ciano acrilica.

La torre prosegue e per fare l’ingresso ho tagliato del legno largo 2 cm dello spessore di 0,5 cm e ho creato la porta con  un’altezza di 5 cm, la torre è giocabile con 28 mm e i 40 mm come potete vedere dalla foto.

Questa foto mostra come sarà la torre alla fine dei lavori. Questa è l’ultima foto che ho fatto, al momento sono fermo, prossimamente posterò nuove foto del work in progress.

Un saluto, Dartel🙂

Lascia un commento

