1° Contest Minimondi di Capochino (Step 4)

Ciao a tutti.

Finalmente posso dire di aver completato la torre, anche se grezza e da rifinire in poche parole ho terminato la struttura. Ma parto da dove mi son fermato l’ultima volta, ovvero al montaggio del pavimento. Terminato il pavimento ho pensato a come iniziare il primo piano, dato che si tratta di una torre giocabile e quindi ci deve essere scomponibile.

Ho preso un listello di legno da 10 mm x 5 mm e ne ho ricavato due pezzi lunghi 10 cm e due 11 cm. Li ho incollati come si può vedere nella foto di sinistra e quando la colla si è asciugata ho cominciato ad incollare delle pietre basse altrimenti correvo il rischio di avere il primo piano più largo di quello a terra.

Non vi mostro le fasi di montaggio del primo piano perché si basano sulla semplice posa di una pietra dopo l’altra e quindi passo direttamente all’ultimo piano dove ho incollato assieme sia il pavimento che l’inizio del muretto (ho utilizzato listelli di legno della stessa lunghezza del pavimento).

Nella foto di sinistra si notano i primi cm di muretto fatti di pietre che coprono il listello di legno. Nella foto a destra invece si vede il piano terra della torre.

Sicuramente nella foto di sinistra noterete che ho evidenziato una parte d’angolo che una volta ingrandita si vedrà un segno nero fatto con un pennarello. Quel segno indica come va montata la torre per evitare di posizionarla in modo sbagliato così da non far combaciare i muri. La foto a destra è il pavimento del primo piano dove ho incollato dei piccoli pezzi di pietra che faranno da muro.

Ecco il muro del primo piano finito. Sopra le finestre potete vedere dei pezzi che ho fatto con il Fimo air light, mi faceva quasi senso talmente che è leggero. La foto a destra invece evidenzia la base fatta con i listelli di legno fatti in precedenza e nel cerchio viene evidenziato il segno che deve combaciare con la base del piano terra.

A destra e a sinistra le foto della cima della torre con la botola che scende al piano inferiore.

Con questo è tutto, ora devo rifinire la torre eliminando sporgenze e tappare buchi che si son venuti a creare durante il montaggio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un saluto, Dartel 🙂

Lascia un commento