1° Contest Minimondi di Capochino (Step 6)

Ciao a tutti.

Siamo arrivati allo step 6 dove spiegherò come ho dato il fondo alla mia torre. Per questo passaggio ho utilizzato una miscela di Vinavil, acqua e due colori, il nero e il marrone. Dopo aver pulito la mia torre dagli eccessi di scagliola ho cominciato a tagliare la base della torre con una tenaglia, è preferibile non avere basi quadrate.

Eccomi alle prese con la base e la tenaglia poi a destra la foto a lavoro finito. Successivamente ho preso della carta vetrata e ho smussato meglio eventuali angoli ancora evidenti.

Nella fase successiva alla rifinitura dei bordi della base, ho spalmato della vinavil per poi buttar sopra del terriccio che diventerà appunto il terreno dove la torre si trova.

Ora che la vinavil è stata data sia all’interno che all’esterno della torre posso finalmente gettare il terriccio che vi ho mostrato.

Ovviamente ho abbondato nel gettare il terriccio apposta per evitare che alcune zone restino vuote e poi perché a risultato finito, attorno alla torre saranno presenti molti sassi, segno di eventuali crolli da alcuni lati della torre o avanzi lasciati li durante la costruzione. Quando la colla si è asciugata del tutto ho preso il pezzo e l’ho rigirato, picchiettando in modo da far cadere gli eccessi.

Nella foto di sinistra vi ho messo in evidenza (schiarendo ulteriormente) l’interno della torre dove non esiste un pavimento in legno come nei piani superiori ma sarà la nuda terra. Nella foto di destra sto cominciando a dare il fondo di nero con un pennello tondo di media grandezza, stando attento a non dipingere il legno dell’ingresso, la stessa attenzione l’ho tenuta mentre dipingevo anche gli altri piani. Qualcuno si chiederà del perché evito di dare il fondo sul legno, semplicemente perché sulle parti di legno darò una mano di colore per legno, lo stesso che utilizzo per dipingere le basette delle scenette che creo. Con questo è tutto, alla prossima.

Un saluto, Dartel🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...