1° Contest Minimondi di Capochino (Step 7)

Ciao a tutti.

Eccoci qua al settimo step. Ora comincerò a dipingere la torre dopo avergli dato una base di nero. I colori che userò sono acrilici della “Easy”. Sotto una foto dei colori con i pennelli che ho usato con a fianco una foto della tavolozza.

Come prima cosa ho dato una passata di Terra d’ombra naturale sia sul terreno che sulla torre poi ho aggiunto i seguenti colori: Arancio, sabbia, un azzurro cielo, terra di Siena naturale, un avorio, un carminio e un color albicocca.

Nella foto di sinistra il primo passaggio di “Terra d’ombra” sul terreno tutto attorno alla torre e all’interno della stessa. Nella foto di destra ho dato un passaggio di “Avorio” mischiato con del “Terra d’ombra”. Ovviamente sto attento a non dipingere lo stipite della porta.

Nelle due foto si può vedere il lavoro durante i vari passaggi, all’interno ho messo del nastro di carta per impedire al pennello di sporcare il pavimento.

Nella foto di sinistra la torre completi dopo i primi passaggi di colore. In questa fase ho utilizzato “l’Avorio”, “l’azzurro Cielo”, “Sabbia” e “Albicocca”. Il “Terra d’ombra” l’ho usato per una leggera sporcatura negli angoli interni, visibile nella foto “Contest 101”. Nella foto di destra ho effettuato il lavaggio con l’inchiostro di china color seppia poi ho lasciato asciugare il tutto per alcune ore.

Nella foto di sinistra l’ultimo piano della torre dove ho dato alcuni passaggi di “Arancio” e “Terra di Siena naturale” mentre in quella di destra sto dando dei passaggi a secco con “l’Avorio”.

Alcuni scatti a lavoro ultimato

Altri scatti effettuati da altre angolature. Con questo è tutto, al prossimo step.

Un saluto, Dartel🙂

Lascia un commento

