1° Contest Minimondi di Capochino (Step 13)

Ciao a tutti.

Terminata la Torre, mi manca da mettere l’erba e i cespugli, continuo il lavoro sulla base d’appoggio della torre.

Comincio con l’elenco degli attrezzi usati: seghetto per il legno, una lima da legno e una fresa per scavare il polistirolo. Con l’ausilio degli attrezzi elencati ho modellato il polistirolo com si può vedere nelle foto.

Nelle due foto altre inquadrature dopo la fresatura.

Nella foto a sinistra alcuni punti dove ho stuccato per riparare un errore di tagli e in quella di destra dopo aver posato il terriccio.

Avendo la torre una sorta di sotterraneo, ho gettato del terriccio anche li come si può vedere dalla foto di sinistra mentre nella foto di destra, il fondo dato con la vinavil mischiata con acqua e una vernice nera. La percentuale di vinavil è 80 % mentre quella di acqua 20%.

Altri due dettagli dove si vedono le scalinate che portano alla torre e la sabbia che dividono le scale dal mare.

Dopo aver dato una mano di fondo con “Terra d’ombra naturale” ho dipinto il mare utilizzando un “Blu oceano”, “Verde oliva” e Clear sky blue”. Nella foto a destra alcuni passaggi di colore che precedono il primo lavaggio.

Nelle due foto ho effettuato il primo lavaggio con la china color seppia.

Dopo il lavaggio ho dato dei passaggi con il pennello aggiungendo ai colori in precedenza utilizzati due colori, l'”Acient stone grey” e “Fog grey”. Poi ho fatto una altro lavaggio ma più leggero rispetto al precedente.

Altre due foto con una parte della torre. Ora è arrivato il momento di posare l’erba sintetica che sarà seguita dalla posa dei cespugli, ultimo passaggio per completare il lavoro.

Nella foto a sinistra si può vedere la vaschetta con dentro l’erba sintetica mentre nella foto di destra ho cominciato a mettere la colla vinilica che servirà per incollare l’erba.

Ultimi due passaggi dove getto l’erba in abbondanza. Ora attenderò un giorno per far asciugare bene la colla poi rifinirò tutta l’erba con il pennello asciutto. Con questo è tutto.

Un saluto, Dartel🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...