1° Contest Minimondi di Capochino (Step 14)

Ciao a tutti.

In questo quattordicesimo step vi spiegherò come ho fatto i cespugli seguendo la spiegazione dal blog della Manorhouse.

Prima di tutto passiamo alla materia prima che ho utilizzato per fare i cespugli, il lichene e la polvere della Noch, due prodotti adatti ad ottenere i cespugli e reperibili nei negozi di modellismo ferroviario.

All’interno di un contenitori ho preparato una miscela di vinavil e acqua dove ho messo più del 50% acqua. Con una pinza ho preso il lichene, dopo averlo pulito se necessari, e l’ho gettato nella vinavil.

Dopo essermi accertato che il lichene era completamente immerso nella colla, l’ho ripreso con la pinza e l’ho lasciato sgocciolare per poi metterlo nella polvere della Noch.

Dopo aver rigirato per bene il lichene nella polvere, l’ho tirato fuori e messo in disparte a riposare per qualche minuto.

Dopo aver lasciato per qualche minuto riposare il mio cespuglio, con della vinavil pura l’ho incollato dove volevo e dove mi serviva. Nel caso capiti di doverlo incollare su una parete, suggerisco di usare della colla ciano acrilica oppure, se possibile, appoggiare la parete a terra lasciando così il cespuglio in piano. E’ tutto, alla prossima.

Un saluto, Dartel🙂

Lascia un commento

