1° Contest Minimondi di Capochino (Step 9)

Ciao a tutti.

Terminata la struttura ho dipinto gli interni e ho praticato un buco nel pavimento che conduce ai sotterranei della torre. Nella parte inferiore del primo pezzo di torre ho incollato un pezzo di polistirolo sagomato in maniera tale da poter essere messo in un solo modo.

Nella prima immagine potete vedere l’ultimo pannello di polistirolo che ho incollato e che ho tagliato internamente, la parte avanzata l’ho incollata sotto il primo pezzo della torre come si vede nella foto destra.

Utilizzando un taglierino e stando attento a non tagliarmi o a rovinare il pezzo, ho fatto il buco per il passaggio ai sotterranei e gli ho dato il fondo. A questo punto passo a descrivere come ho dipinto il pavimento.

Comincio col mostrarvi cosa ho utilizzato per dipingere i pavimenti della torre. Un pennello in setole, che poi ho sostituito con uno sintetico, e vernice per il legno color wenge satinato.

Nella foto a sinistra il pavimento asciutto ma è rimasto un po’ lucido, per eliminare questo effetto ho preso una spazzole e l’ho spazzolato opacizzandolo come volevo. nella foto a destra sto passando lo “Yellow earth ochre” a secco e successivamente ho usato l”Aged bone”.

Nella foto di sinistra il risultato finale mentre nella foto di destra vi mostro come ho risolto il problema di montaggio della torre. Non avendo parti che si incastrano l’una dentro l’altra, ho dipinto nella parte inferiore di un lato della torre una striscia di un colore differente dal resto, in questo modo so qual’è il lato frontale della torre. Con questo ho finito, il prossimo passaggio sarà la porta d’ingresso.

Un saluto, Dartel 🙂

Lascia un commento