Chi sono

Mi chiamo Paolo Di Lenardo e sono nato a Milano il 17 febbraio 1979.

Sin da piccolo avevo la passione di smontare tutto quello che mi capitava tra le mani e non mi è ancora passata. Questa passione mi ha portato ad amare i lego e a iscrivermi ad un istituto professionale di meccanica applicata all’autoveicolo, poco tecnicamente chiamate macchine. Pitturo da quando avevo 15 o 16 anni, usando gli smalti per poi passare ai colori acrilici, questo perché insieme a degli amici abbiamo creato un rpg (gioco di ruolo) basato sui fumetti giapponesi e americani. A cosa servivano le miniature vi chiederete. Semplice, le miniature erano i vari personaggi che usavamo per giocare ma tutto questo è finito nel 2008 dopo alcune discussioni con gli altri giocatori. Nel 2007 ho avuto la fortuna di conoscere molta gente che pittura miniature e da quel momento è diventata una vera e propria passione. L’anno successivo ho cominciato a giocare a Mindstalkers conoscendo anche il creatore, Lorenzo “Maniachouse” Marchetto. Da allora ho imparato molte cose e ho migliorato la mia tecnica di pittura passando da una pittura poco dettagliata e piatta a tecniche migliori dando sfumature che prima non davo. Ora sto gestendo i vari incontri di Mindstalkers creando campagne in collaborazione con la Manorhouse.

2 Risposte

  1. gianvittorio

    ciao paolo, complimenti per il tuo lavoro e per il modo in cui lo presenti, il tuo blog è molto bello. ti seguo via mail e ti volevo chiedere se posso avere il permesso di citare le ce tue cose e rimandare al tuo blog dal mio, mondi in miniatura, http://mondinminiatura.blogspot.com/
    io mi chiamo gianvittorio, nick ufficiale blade runner
    ciao e ancora complimenti

    31/10/2011 alle 12:01

    • Grazie tante Gianvittorio. Mi fa piacere che qualcuno apprezzi il mio lavoro più volte criticato. Per quanto riguarda la tua richiesta non ci sono problemi, ho visitato il tuo blog e ho visto molti articoli interessanti dedicati alle miniature e quello che più ha attirato la mia attenzione è quello dedicato a Star trek. Se vuoi ti mando un banner così lo puoi inserire nel tuo blog e se mi mandi un banner del tuo faccio altrettanto.

      Grazie ancora, ciao.

      31/10/2011 alle 14:39

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...