1° Contest Minimondi di Capochino (Step 11)

Ciao a tutti.

Dopo il portone ecco la scala e il pavimento del piano terra. Per fare le scale ho utilizzado un listello di legno del diametro di 5 mm, tagliato due di una misura e quattro di un’altra misura per un totale di tre scale, e degli stuzzicadenti.

Nelle due foto sopra si possono vedere i listelli di legno che ho provveduto a forare e per evitare differenze di altezze li ho forati assieme. La foto a destra gli stuzzicadenti che poi inserirò nei fori.

Nella fase successiva inserisco gli stuzzicadenti nei fori di un listello poi lo metto insieme all’altro spingendo con forza evitando di rompere il legno poi gli eccessi sono stati eliminati.

Ecco le tre scale finite e pronte per essere verniciate. Al piano terra della torre volevo lasciare il terreno grezzo ma poi ho deciso di farne uno e così ecco qua il pavimento. Per farlo ho usato del polistirolo tagliato 9,5 x 9,5 cm circa poi rifinito per metterlo all’interno della torre.

Appena finito di texturizzare il pavimento l’ho inserito nella torre sagomandolo poi ho coperto le parti vuote con delle macerie.

Nelle foto sopra il pavimento dipinto. Come prima mano ho dipinto le singole mattonelle con del colore puro, senza mischiarlo con altri colori, poi un lavaggio con la china color seppia e con il pennello a secco ho rifinito usando dell’avorio, sabbia e Aged bone. Con questo è tutto, al prossimo step.

Un saluto, Dartel 🙂

Lascia un commento