1° Contest Minimondi di Capochino (Step 10)

Ciao a tutti.

Eccomi qua a spiegarvi come ho costruito la porta di ingresso della torre.

Come ho fatto con i pavimenti, ho preso un listello di legno da 0,5 x 0,5 di base e l’ho tagliato nella misura desiderata creando 6 pezzi da 4 cm di lunghezza per 0,5 x 0,5. Successivamente li ho incollati assieme con la colla vinilica.

Nelle foto sopra sto incollando i listelli fino ad ottenere il portone che si vede nella foto di destra.

Per essere sicuro che la colla si asciugasse al meglio, ho lasciato la porta nella morsa tutta la notte.

Appena il mio portone si è asciugato ho preso una lima e il seghetto da legno che si vede nella foto e ho cominciato a dargli un invecchiamento come ho fatto con i pavimenti.

Nella fase successiva ho dipinto il legno con la vernice da legno e gli ho applicato le maniglie usando degli anellini del bojoux.


Come si può vedere nella foto le maniglie è libera e applicata su entrambi i lati della porta. Successivamente l’ho dipinta. Per ora è tutto, alla prossima.

Un saluto, Dartel 🙂

Lascia un commento