1° Contest Minimondi di Capochino (Step 12)

Ciao a tutti.

Dopo aver fatto le scale e le porte mi manca da fare la botola che metterò su ogni piano. Per fare le botole ho utilizzato lo stecchino del ghiacciolo.

Prima di tutti prendo le misure del buco che ho lasciato sul pavimento e taglio lo stecchino poi lo spezzo come si vede nella foto a sinistra e lo incollo.

Quando il tutto è incollato lo invecchio, sempre con il seghetto per legno, poi lo dipingo con la vernice da legno color wenge.

Nella foto a sinistra la botola terminata con le cerniere mentre in quella di destra il piano terra con una botola senza cerniere, in pratica è una botola che si alza e si sposta via per scendere nel sotterraneo.

Ovviamente le botole del primo e secondo piano avranno le cerniere (come nella foto sopra), quindi ecco come le ho fatte. Nella foto di sinistra al centro un pezzo di metallo che ho piegato (foto a destra) con un tronchesino.

Nella foto a sinistra il mio pezzo piegato e con il foro dove metterò i chiodini che si vedono nella foto a destra.

Nelle ultime due foto si possono vedere il pezzo con il chiodo inserito e infine la cerniera completa (foto a destra). Dopo questi ho ripreso in mano la base dove poggerà la torre, il prossimo post sarà dedicato a quello.

Un saluto, Dartel 🙂

Lascia un commento