1° Contest Minimondi di Capochino (Step 15)

Ciao a tutti.

In questo ultimo step mostrerò come ho fatto l’acqua antistante la scogliera sulla quale si trova la torre. La linea guida che ho utilizzato per questo passaggio l’ho recuperata sempre sul blog Manorhouse. Detto questo comincio con il passo passo del lavoro.

Nelle due foto sopra si possono osservare i due primi passaggi che comprendono la stesura di colla vinilica (foto a sinistra) e la stesura dello stucco (foto a destra).

Dopo aver amalgamato lo stucco con la vinavil, mediante un pennello si picchietta sul pezzo come si vede nella foto fino a ottenere il risultato che si vede nella foto a destra.

Terminata la texturizzazione dell’acqua la si lascia riposare (io l’ho terminata la sera e ripresa quella successiva) fino alla sua completa asciugatura e gli si da un  fondo di nero mischiato con vinavil e acqua lasciandolo riposare 6 – 7 ore. Ora tocca alla fase di pittura. Per dipingere l’acqua ho utilizzato un blu oceano, un verde oliva e del turchese. Con il pennello ho pucciato singolarmente i vari colori e ho cominciato a dipingere la superficie poi ho cominciato a mischiarli andando a mischiare gli stessi colori precedentemente dati, successivamente ho mischiato con il nero il blu e ho dipinto i bordi dove le rocce vanno sotto il livello dell’acqua in modo da dare l’impressione a chi guarda che sotto il livello la roccia prosegua verso il basso. Terminata questa fase ho dato sopra diversi strati di trasparente lucido in più step poi ho ricoperto il tutto in modo da evitare che polveri presenti nell’aria vadano ad appiccicarsi rovinando il lavoro.

Terminato il lavoro sull’acqua ho scurito la spiaggetta in fondo alle scale proprio dove si presume che l’acqua l’abbia bagnata. Con questo step ho terminato la mia torre, a breve le foto del pezzo montato.

Un saluto, Dartel 🙂

2 Risposte

  1. Raffaele

    Complimenti bel lavoro.
    Ma xchè non usi la resina?

    29/08/2012 alle 14:04

Lascia un commento